Rilevazione dei docenti titolari delle classi di concorso C999 e C555

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – La nota inviata dal Ministero ai Direttori degli USR ai fini della rilevazione dei docenti titolari delle classi di concorso C999 e C555 al fine di accelerare le procedure di conferimento delle supplenze del personale ATA.

red – La nota inviata dal Ministero ai Direttori degli USR ai fini della rilevazione dei docenti titolari delle classi di concorso C999 e C555 al fine di accelerare le procedure di conferimento delle supplenze del personale ATA.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico
A00DIGPER Prot. n. 6340 Roma 28 agosto 2012

Ai Direttori Generali degli Uffici scolastici regionali

LORO SEDI

Oggetto: docenti titolari delle classi di concorso C999 e C555 – rilevazione

Com’è noto, l’art. 14, comma 14 del decreto legge 6 luglio 2012, n.95 convertito dalla legge 7 agosto 2012, n.135, ha previsto che i docenti titolari delle classi di concorso C999 e C555 transitino nei ruoli del personale non docente con la qualifica di assistente amministrativo, tecnico o collaboratore scolastico in base al titolo di studio posseduto.
Poiché il decreto con il quale verranno stabiliti i criteri e le procedure per l’attuazione del comma 14 è in corso di approvazione e al fine di accelerare le procedure di conferimento delle supplenze del personale ATA, con particolare riguardo ai posti di collaboratore scolastico, con l’accantonamento di un numero di posti occorrenti per il transito dei citati docenti, si rende necessario acquisire i titoli di studio, di abilitazione e specializzazione sul sostegno da ognuno posseduti.
A tal fine è stata predisposta l’acclusa scheda che, una volta compilata una per ciascuna provincia, deve essere restituita improrogabilmente entro il 30 agosto p.v. ore 16,30 – ai seguenti indirizzi di posta: [email protected]; [email protected] ; [email protected] .
Si allega altresì, distino per provincia, il numero dei docenti titolari delle citate due classi di concorso. In particolare dovrà essere evidenziato, per ciascuna provincia, il numero complessivo dei docenti con il solo possesso del titolo di licenza di scuola media ovvero con titolo inferiore.

Il Direttore Generale
f.to Luciano Chiappetta

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito