Rilevazione dati generali scuole, proroga al 5 febbraio. Nota

WhatsApp
Telegram

In considerazione delle difficoltà connesse al protrarsi dell’emergenza epidemiologica, il termine per il completamento della Rilevazione è prorogato al 5 febbraio 2022. A comunicarlo è il ministero dell’Istruzione con la nota numero 314 del 31 gennaio 2022.

La Rilevazione si effettua principalmente con un flusso di dati, già presenti in Anagrafe Nazionale Studenti (ANS), estratti dal sistema in modo automatico utilizzando il tasto “Precompila” posto in alto nella pagina di accesso alle varie sezioni della Rilevazione.
Risulta utile verificare anticipatamente la correttezza dei dati di ANS, con particolare riguardo alla cittadinanza di ogni singolo alunno, all’anno di nascita e allo stato di frequenza degli eventuali alunni in “Istruzione parentale”.

Dopo il salvataggio dei dati “precaricati” da ANS è necessario accedere alle singole sezioni della Rilevazione, nell’ordine di presentazione, dichiarare la presenza o assenza di dati aggiuntivi e, se esistenti, inserirli. Tutte le sezioni vanno in ogni caso salvate.

Nota

WhatsApp
Telegram