Rilevazione “Dati Generali” 2020/21, funzione sul Sidi fino al 31 gennaio

Stampa

Da oggi 21 dicembre e fino al 31 gennaio 2021 viene resa disponibile sul Sidi, alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado, statali e non statali, la funzione di acquisizione dati della Rilevazione “Dati generali”.

La novità di quest’anno è che la rilevazione viene estesa anche ai Cpia da gennaio.

Il ministero evidenzia che la rilevazione “Dati generali” è prevista dal Piano Statistico Nazionale e rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta.

Come fare

I dati presenti in ANS facilitano la compilazione della rilevazione che avviene in modo automatico, cliccando il tasto “Precompila” posto in alto nella pagina di accesso alle varie sezioni della rilevazione.

La funzione “Precompila” estrae in forma sintetica i dati da ANS, per cui è necessario verificarne la correttezza con particolare riguardo alla cittadinanza di ogni singolo alunno, all’anno di nascita e allo stato di frequenza degli eventuali alunni in “Istruzione parentale”.

Dopo il salvataggio dei dati “precaricati” da ANS è necessario accedere alle singole sezioni, nell’ordine di presentazione, dichiarare la presenza o assenza di dati aggiuntivi.

La rilevazione verrà considerata effettuata solo quando ogni parte è completa.

NOTA 3272.17-12-2020

Stampa