Rilevazione casi Covid a scuola: dal 16 settembre al via la funzione sul portale SIDI. NOTA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Come già anticipato con nota del Ministero dell’Istruzione n. 1199 del 28 agosto 2022 anche quest’anno prosegue il monitoraggio sull’impatto del virus COVID-19 nella comunità scolastica.

Il monitoraggio consentirà all’Amministrazione di assumere decisioni a supporto delle attività delle scuole e realizzare le azioni necessarie alla gestione di eventuali emergenze e criticità.

NOTA [PDF]

Come per lo scorso anno, a partire da venerdì 16 settembre sarà disponibile, sul Portale SIDI, la funzione per la Rilevazione andamento Covid-19 per l’anno scolastico 2022-2023.

Si raccomanda la partecipazione di tutte le istituzioni scolastiche e l’attenta compilazione dei dati richiesti, provvedendo al loro aggiornamento settimanale anche nei casi in cui la situazione nella singola scuola risultasse invariata da una settimana all’altra.

Viste le nuove disposizioni dell’Istituto Superiore della Sanità per la gestione del COVD 19 in ambito scolastico, la “Rilevazione epidemiologica nelle scuole” è stata aggiornata e semplificata e prevede tre sezioni articolate in quesiti:

A. Personale docente per il quale è stata accertata positività al COVID-19;
B. Personale ATA per il quale è stata accertata positività al COVID-19;
C. Studenti per i quali è stata accertata positività al COVID-19

Le scuole devono accedere settimanalmente all’applicativo presente sul SIDI ed inserire i dati relativi alla settimana, a partire dalle ore 7.00 del venerdì e fino alle ore 14.00 del martedì successivo alla settimana di riferimento.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur