Riforme. Renzi: “tra poco legge 0-6 sarà realtà”. Ma insegnanti GaE puntano al potenziamento infanzia

WhatsApp
Telegram

E’ quanto annunciato da Matteo Renzi all’apertura della #direzionepd e twettato dalla Sen. Puglisi, che ha molto a cuore il progetto.

@ matteorenzi nell’apertura della # direzionepd ricorda che tra poco la legge # zerosei sarà realtà. Partiamo dai diritti dell’infanzia”

In questo modo Renzi smentisce le voci di un possibile slittamento all’indomani del referendum, per non turbare ancor più gli animi di quei docenti che non hanno apprezzato la legge 107/2015 e continuano a contestarla.

Ad ogni modo, date non ne sono state fornite, per cui c’è da aspettarsi ancora tempi tecnici lunghi prima del varo definitivo.

Nel frattempo, le speranze dei docenti presenti nelle Graduatorie ad esaurimento sono aggrappate invece alla possibilità di inserire il potenziamento per la scuola dell’infanzia nella prossima Legge di Stabilità. Questo potrebbe significare anche un nuovo blocco di assunzioni nel corso dell’anno scolastico. Ma è ancora tutto da scrivere e da approvare.

WhatsApp
Telegram

Impara ad usare l’intelligenza artificiale per la didattica e per alleggerire il carico burocratico: ChatGPT e altri strumenti