Riforma. Trovati 35 milioni per aumentare stipendi dei Dirigenti scolastici

WhatsApp
Telegram

E' contenuto nell'articolo 33 del testo della bozza di Decreto che sarà trasformato in Disegno di legge.

E' contenuto nell'articolo 33 del testo della bozza di Decreto che sarà trasformato in Disegno di legge.

L'articolo in questione incremente, a decorrere dall'anno scolastico 2015/16, il Fondo unico naizonale (FUN) per la retribuzione della posizione, fissa e variabile, e dela retribuzione di risultato dei dirigenti scolastici.

Si tratta di quel fondo che negli ultimi due anni è stato rivisto e rideterminato dall'Ufficio Centrale del Bilancio, tagliandolo, rispetto al 2010/11, di 19 milioni di euro per l’anno 2012/13 e di 25 milioni di euro per il 2013/14, con una decurtazione media nel biennio di 5.700 euro per ogni dirigente. Taglio che, considerata la retribuzione media annua lorda dei dirigenti, pari a 55.000 euro, risulta del 5%.

Il ripristino, dunque, non è totale, ma consistente rispetto alla cifra di due anni fa. anche se, questo ripristino sembra essere stato assoggettato alla valutazione dei dirigenti scolastici che sarà legata all'autovalutazione d'istituto che ha preso il via in questi mesi.

Riforma. Pubblichiamo bozza Decreto che sarà trasformato in DDL: tutto su assunzioni, merito, formazione

Tutto sulla Buona scuola

WhatsApp
Telegram

Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022