Riforma sostegno, domani 23 febbraio conferenza stampa a Palazzo Madama

WhatsApp
Telegram

comunicato Sinistra Italiana – Mentre il Senato affronta in commissione Istruzione l’analisi degli 8 decreti alla cosiddetta ‘Buona Scuola’ domani giovedì 23 febbraio alle ore 14 presso la sala stampa di Palazzo Madama si terrà la conferenza stampa, promossa dal sen. Fabrizio Bocchino (Sinistra Italiana – Altra Europa con Tsipras), con i rappresentanti della Rete dei 65 movimenti per il sostegno, costituita da 82 associazioni di insegnanti, associazioni che occupano di disabilita’, gruppi di famiglie e comitati di genitori.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il documento unitario di Osservatorio Diritti Scuola che illustra le ragioni che hanno spinto le associazioni riunite nella Rete dei 65 movimenti a chiedere il ritiro della Legge! Delega, per garantire i diritti di  tutti gli studenti, riconoscere il ruolo irrinunciabile dei genitori e restituire dignità alla figura dell’insegnante e degli operatori assistenziali specializzati nel sostegno alla disabilità.

Partecipano alla conferenza stampa il sen. Fabrizio Bocchino, Leonardo Alagna sociologo, insegnante di sostegno e direttore di Osservatorio Diritti Scuola, Avv. Maurizio Benincasa, Associazione 20 novembre 1989, Umberto Gialloreti, Consulta cittadina permanente sui problemi delle persone handicappate di Roma,

Antonia Sani, Comitato nazionale per la Scuola della Repubblica, Rossella De Paola, insegnante di scuola primaria, Comitato nazionale LIP Scuola.

Roma, 22 febbraio 2017

UFFICIO STAMPA GRUPPO PARLAMENTARE SINISTRA ITALIANA
Paolo Fedeli

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur