Riforma. Ripresi i lavori in Commissione. Oggi in aula voto su ok entro 19 maggio. Tutte le modifiche di ieri

di redazione
ipsef

In commissione Cultura alla Camera è ripreso l'esame degli emendamenti al ddl Scuola. I lavori sono proseguiti per tutta la giornata di ieri, fino alle 19,30.

In commissione Cultura alla Camera è ripreso l'esame degli emendamenti al ddl Scuola. I lavori sono proseguiti per tutta la giornata di ieri, fino alle 19,30.

Durante la seduta straordinaria domenicale è stato concluso l'esame degli articoli 2 (sull'autonomia scolastica), 3 (percorso formativo degli studenti) ed è iniziato l'esame dell'articolo 4 (scuola, lavoro e territorio).

I lavori andranno avanti fino alle 12, ora in cui è convocata l'aula della Camera per l'esame dell'Italicum. A seguire, l'assemblea voterà la proposta della conferenza dei capigruppo di approvare il disegno di legge entro il 19 maggio per poi poterlo trasmettere alla Camera.

Riforma. Scuole aperte anche d'estate, ma i docenti resteranno a casa
Approvato un emendamento all'articolo 2 della riforma della scuola che prevede l'apertura delle scuole anche d'estate.

Insegnare inglese, ed. fisica o musica nella scuola primaria: necessaria abilitazione o specifica formazione. Emendamento DDL Scuola
Oggi i lavori della Commissione Cultura, riunita per emendare il testo del DDL Scuola, si sta concentrando sull'art.2 Interessante un emendamento sugli articoli 14 e 15, cioè l'insegnamento di inglese, ed. fisica e musica nella scuola primaria, un nodo cruciale per le prossime immissioni in ruolo, nonchè per la formazione degli alunni.

Riforma. Approvato emendamento per insegnamento di parità di genere
In VII Commissione cultura alla Camera si lavora agli emendamenti del DDL di riforma. Approvato un emendamento che prevede l'insegnamento della parità di genere in tutti gli istituti.

DDL riforma scuola. Addio a POF annuale, ridotti i poteri dei presidi. Nessuna modifica sulla scelta dei docenti
Questa mattina in VII Commissione cultura si lavora. Approvati amendamenti che erano già stati anticipati dalla nostra redazione e che riguardano i poteri dei dirigenti e l'elaborazione del POF

Riforme. Commissione approva materie opzionali superiori e curriculum per voto maturità. Alimenti a KM 0 e soccorso elementari e medie

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione