Riforma reclutamento, Cangini (FI): “Formazione docenti finanziata con un fondo ad hoc. Salve le risorse per la carta del docente”

WhatsApp
Telegram

“Grazie alla straordinaria compattezza della maggioranza e alla fermezza dei presidenti di commissione Istruzione e Affari Commissionali, abbiamo ottenuto che le risorse della carta del docente non verranno toccate”.

Lo ha detto il senatore Andrea Cangini, di Forza Italia, relatore al decreto 36, su formazione e reclutamento insegnanti, in un’intervista al Quotidiano Nazionale.

Il parlamentare ha aggiunto: “La formazione dei docenti varrà finanziata con un fondo ad hoc fino al 2024 e il Governo si è impegnato a trovare risorse aggiuntive sin dalla prossima legge di bilancio“.

Sul sostegno, annuncia: “Abbiamo previsto la proroga per la procedura straordinaria per l’assunzione di insegnanti di sostegno che hanno conseguito l’abilitazione, razionalizzato il percorso di formazione, disposto che i crediti formativi siano aggiuntivi per evitare disparità, previsto la possibilità di acquisire i crediti già durante il quinquennio universitario“.

Riforma reclutamento docenti, è il giorno decisivo. Bianchi: “Vero problema è caduta demografica, rischiamo di non formare le prime classi”

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur