Rifiuti davanti alle scuole, Bussetti: doverosa segnalazione ANP Roma

Stampa

Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sulla denuncia dell’ANP Roma riguardante la presenza di rifiuti, che fuoriescono dai cassonetti nei pressi delle scuole romane, prevedendo un’eventuale chiusura.

ANP Roma: o si rimuovono i rifiuti o non riapriamo le scuole

Allarme rientrato

Le scuole, come apprendiamo dall’Ansa, riapriranno regolarmente domani 7 gennaio. Queste le parole del presidente dell’ANP del Lazio, Mario Rusconi:

“Abbiamo apprezzato l’insolito attivismo di Ama che in questi due giorni, evidentemente anche grazie al nostro appello, si è attivata per ripulire le zone antistanti i plessi scolastici in vista della riapertura. A quanto ci risulta, tutte le scuole di Roma domani riapriranno. Ma noi continueremo a vigilare affinché le condizioni incivili e deturpanti della città non si ripetano”

Bussetti: giusta e doverosa la segnalazione dell’ANP

Sulla vicenda è intervenuto il Ministro Bussetti, come riferisce Rainews.it.

Il titolare del Miur ha definito la segnalazione “giusta e doverosa”, aggiungendo: “Penso che il Comune provvederà a sanare la situazione. Le condizioni igienico sanitarie sono il minimo indispensabile per garantire un corretto lavoro dei docenti e l’accoglienza degli studenti che riprenderanno domani le lezioni“.

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur