Rifiuti davanti alle scuole, Bussetti: doverosa segnalazione ANP Roma

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sulla denuncia dell’ANP Roma riguardante la presenza di rifiuti, che fuoriescono dai cassonetti nei pressi delle scuole romane, prevedendo un’eventuale chiusura.

ANP Roma: o si rimuovono i rifiuti o non riapriamo le scuole

Allarme rientrato

Le scuole, come apprendiamo dall’Ansa, riapriranno regolarmente domani 7 gennaio. Queste le parole del presidente dell’ANP del Lazio, Mario Rusconi:

“Abbiamo apprezzato l’insolito attivismo di Ama che in questi due giorni, evidentemente anche grazie al nostro appello, si è attivata per ripulire le zone antistanti i plessi scolastici in vista della riapertura. A quanto ci risulta, tutte le scuole di Roma domani riapriranno. Ma noi continueremo a vigilare affinché le condizioni incivili e deturpanti della città non si ripetano”

Bussetti: giusta e doverosa la segnalazione dell’ANP

Sulla vicenda è intervenuto il Ministro Bussetti, come riferisce Rainews.it.

Il titolare del Miur ha definito la segnalazione “giusta e doverosa”, aggiungendo: “Penso che il Comune provvederà a sanare la situazione. Le condizioni igienico sanitarie sono il minimo indispensabile per garantire un corretto lavoro dei docenti e l’accoglienza degli studenti che riprenderanno domani le lezioni“.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione