Rieti ospiterà dal 7 al 9 giugno Young7 2018. Tema di quest’anno, l’acqua

di Elisabetta Tonni
ipsef

item-thumbnail

Ci sarà tempo fino al 28 maggio per presentare le candidature per la partecipazione alla seconda edizione dell’iniziativa YOUNG7 2018 – Il G7 delle scuole.

L’avviso è stato pubblicato sul sito della Scuola Digitale dell’Istruzione. Con questa iniziativa, il Miur vuole stimolare le scuole a simulare, in concomitanza del G7 2018 in calendario a (Charlevoix, Quebec – 8/9 giugno), una situazione politico – diplomatica.

Come si legge nell’avviso, “Lo scopo è quello di sensibilizzare le studentesse e gli studenti a prendere delle scelte consapevoli su tematiche centrali per la crescita e il futuro sostenibile del pianeta, acquisendo al contempo nuove competenze”.

Il tema del concorso sarà quello ambientale, con particolare riferimento alla gestione dell’acqua. Dai lavori che perverranno, si giungerà a una sorta di dichiarazione che sarà pubblicata sul sito ministeriale.

YounG7 2018 si svolgerà all’interno dell’evento “FuturACQUA”  – #FuturaRieti #PNSD in calendario a Rieti dal 7 al 9 giugno, la tre giorni dedicata al Piano nazionale Scuola digitale con formazione, dibattiti ed esperienze a confronto.

Scarica qui il pdf con le indicazioni per partecipare all’iniziativa

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione