Rientro in classe, voucher taxi gratuiti per docenti e Ata nel Lazio: tutte le info utili

Stampa

Al via il progetto ‘SCHOOL ride LAZIO’, voucher taxi gratuiti per docenti e personale ATA degli istituti scolastici pubblici di Roma.

Con uno stanziamento della Regione Lazio di 4.172.798,36 di euro, i beneficiari potranno recarsi al lavoro utilizzando un voucher taxi dell’importo di 12,50 euro a corsa, per un massimo di due corse al giorno da e verso l’istituto scolastico di riferimento, per un totale di 10 voucher pro capite.

Per accedere al beneficio il docente o il personale ATA dovrà collegarsi tramite Spid alla WebApp schoolridelazio.astralspa.it .

In seguito potrà richiedere il servizio taxi con le modalità e gli strumenti disponibili sul mercato, specificando di voler utilizzare il voucher; a fine corsa mostrerà sul suo smartphone il QR code del voucher, precedentemente attivato sulla WebApp, all’operatore Taxi che scalerà l’importo di 12,50 euro dalla corsa effettuata.

A gestire la procedura sarà Astral spa che rimborserà a ogni operatore taxi l’importo corrispondente alla somma dei voucher ricevuti.

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur