Rientro a scuola, test antigenici gratuiti per gli studenti fino al 12 gennaio. Il programma dell’Umbria

WhatsApp
Telegram

In vista del rientro a scuola dalle vacanze di Natale, previsto per il 7 gennaio, test antigenici gratuiti per gli studenti delle scuole medie e superiori dell’Umbria. E’ quanto deciso dalla Regione. I test potranno essere gratuiti presso le farmacie private e pubbliche che hanno aderito all’iniziativa, fino al 12 gennaio.

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’Assessore Paola Agabiti, ai fini della ripresa regolare delle attività didattiche dell’anno scolastico 2021-2022, a partire dal 1° gennaio e fino al 12 gennaio 2022, ha approvato l’estensione del Programma di somministrazione di test diagnostici antigenici rapidi, su base volontaria e gratuita, per la identificazione di eventuali casi di positività al contagio da SARS-CoV-2, agli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado, statale e paritaria, e ai percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP), svolti sia presso gli Istituti professionali statali, in regime di sussidiarietà, che presso le Agenzie formative autorizzate“, si legge in una nota della Regione.

Rientro a scuola

Quanto alla data di rientro, ricordiamo che, in base all’autonomia scolastica, le scuole potrebbero aver deliberato il 7 gennaio come uno dei giorni di sospensione dell’attività didattica, nelle scuole che attuano la settimana corta, pertanto il rientro, in questi casi, è previsto direttamente per lunedì 10 gennaio.

Si attendono inoltre aggiornamenti a livello nazionale visto il diffondersi dei contagi degli ultimi giorni.

Scuole aperte o chiuse a gennaio? Le Regioni agiscono in ordine sparso. Gli ultimi aggiornamenti

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur