Rientro a scuola Lazio, confermata la ripartenza il 7 gennaio. Ingressi alle 8 e alle 10

Stampa

Si è conclusa la riunione tra l’assessore regionale alla Scuola della Regione Lazio Claudio Di Berardino, rappresentanti dell’assessorato ai Trasporti della Regione, l’ufficio scolastico regionale e le associazioni di categoria del mondo della scuola tra cui anche i presidi.

La Regione, a quanto apprende l’Adnkronos, ha confermato la ripartenza delle attività didattiche in presenza per il 7 gennaio.

Le organizzazioni avrebbero richiesto la possibilità invertire le percentuali di ingresso degli studenti e far entrare così il 60% alle 8 e il 40% alle 10. Altre richieste interesserebbero le ore di lezione: per gli istituti tecnici si chiedono ore da 50 minuti.

“Fatte salve valutazioni diverse che il Governo possa prendere o diverse valutazioni che possono emergere a seguito della curva dei contagi, in vista della riapertura delle scuole superiori il 7 gennaio, e recependo alcune specifiche richieste, si è deciso – afferma l’assessore Claudio Di Berardino – di ridurre l’orario delle lezioni da 60 a 45/50 minuti, soprattutto per gli istituti tecnici e professionali. Dopo un passaggio con le Prefetture, si sta lavorando per invertire la percentuale di ingresso a scuola modificando lo scaglione del 40% con quello del 60%”.

Riapertura scuole 7 gennaio, ecco dove si rientrerà con orari d’ingresso differenziati. Pranzo e tempo per i compiti?

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 160€!