Rientro a scuola, ingressi scaglionati, rotazione aule e lezioni dalle 8/8,45. Un esempio

WhatsApp
Telegram

Riapertura scuola a settembre con possibili modifiche dell’orario di inizio e termine delle lezioni. A Treviglio, Bergamo, come scrive PrimaTreviglio, si è deciso come rientrare in aula: ingresso scaglionati, aule aggiuntive con rotazione. L’esempio.

Il ministero dell’istruzione ha pubblicato l’ordinanza per l’inizio delle lezioni a settembre: si conferma la data del 14. Diverse regioni hanno deliberato il calendario scolastico 2020/21 e la maggior parte iniziano le attività didattiche il 14 settembre.

Anche in Lombardia si parte il 14, tranne per le scuole dell’infanzia che iniziano il 7 settembre.

Per il rientro in sicurezza sono possibili variazioni nell’orario delle lezioni con ingressi scaglionati. Un esempio arriva da Treviglio, dove le scuole hanno deciso come procedere nell’organizzazione.

Scuole infanzia: lezioni al mattino in piccoli gruppi, possibile rotazione aule, che verranno utilizzate tutte.

Scuola primaria: lezioni al mattino più due o tre pomeriggi a settimana. Inizio lezioni dalle 8,15/8,45.

Scuola media: lezioni dalle 8,45 fino alle 13,15 dal lunedì al venerdì più due pomeriggi per chi ha il tempo prolungato. In un altro istituto si inizierà dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì, più tre pomeriggi per tutti.

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione