Rientro a scuola, in Emilia Romagna dal 16 agosto i giovani tra 12 e 19 anni possono vaccinarsi senza prenotazione

WhatsApp
Telegram

Dal 16 agosto tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni potranno recarsi presso i centri vaccinali attivi da Piacenza a Rimini per ricevere la vaccinazione anti-Covid, senza prenotazione. L’Emilia Romagna si prepara al rientro a scuola in presenza tra poche settimane.

L’accelerazione richiesta – spiega in una nota la regione – è dovuta sia alla riapertura il mese prossimo delle scuole con didattica in presenza, sia all’avvio della prossima stagione sportiva.

Ad oggi in Emilia-Romagna sono già 155.908, il 47,6% del totale, i giovani tra i 12 e i 19 anni che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, mentre 88.366 (27%) hanno completato il ciclo con doppia dose.

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno