Rientro a scuola, De Micheli: sugli scuolabus mascherina e finestrini aperti anche d’inverno

Stampa

La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, presente alla conferenza stampa sulla ripartenza della scuola a Palazzo Chigi.

De Micheli ha illustrato le linee guida che riguarderanno scuolabus e trasporto pubblico locale con la ripresa delle scuole.

La ministra indica in particolare che ci sarà l’obbligo delle mascherine chirurgiche, sistemi di sanificazione, ci dovrà essere l’areazione naturale, “con la necessità di tenere i finestrini aperti il più possibile anche d’inverno e il mantenimento della distanza di sicurezza”.

Per il trasporto locale “abbiamo pensato d un sistema di flussi complessi pensando anche a chi torna al lavoro”. “Anche qui ci sarà obbligo della mascherina chirurgica, il massimo del riempimento è all’80% e una riduzione dei posti in piedi. Dovranno esserci distributori di disinfettante e il personale dovrà verificare che la mascherina sia indossata”.

Linee guida trasporto scolastico: genitori misurano febbre a casa, mascherina, capienza massima su tragitto di 15 minuti. PDF aggiornato

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur