Rientro a scuola, come parlare del COVID-19 agli studenti della Primaria. Con esempi di attività – Corso con iscrizione e fruizione gratuite

Corso organizzato e certificato da SO.GE.S, ente accreditato al Miur (Società del gruppo Orizzonte Scuola), in collaborazione con Orizzonte Scuola Formazione. La partecipazione al corso è gratuita, si può quindi scegliere se certificare le 25 ore di formazione, al costo di 49 euro, dopo aver visionato l’intero corso, che rimarrà comunque disponibile e fruibile gratuitamente per 150 giorni dal primo accesso in piattaforma.

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere agli insegnanti della scuola primaria alcuni spunti di riflessione su quelli che sono stati i vissuti dei bambini durante la pandemia e quelli che verosimilmente saranno suscitati dal rientro a scuola, con i cambiamenti che esso comporterà da un punto di vista organizzativo, sociale e relazionale.

Sono presentate delle attività di gruppo che consentiranno agli insegnanti di guidare i lori alunni, in modo semplice e creativo, in un percorso di crescita personale sia in consapevolezza rispetto al loro sentire sia in strategie per fronteggiare le emozioni in generale.

Formatrice

Dr.ssa Anna Pappalardo, Psicologa e Psicoterapeuta. Nella pratica clinica si occupa di disturbi del neuro sviluppo in età evolutiva, di trattamenti psicoterapici ad orientamento cognitivo-comportamentale, di formazione dei docenti nelle scuole.

Descrizione completa del corso