Rientro a scuola, assunzioni ATA per supporto applicazione normativa anti Covid: lo prevede il protocollo di sicurezza
Più personale ATA per supportare i dirigenti scolastici nell’applicazione della normativa anti Covid: è quanto previsto dal protocollo di sicurezza firmato stanotte da Ministero e Sindacati, esclusi Anief, Gilda, Anp.
Nel testo si legge:
Il Ministero si impegna a dare indicazioni agli Uffici Scolastici Regionali affinché, in organico di fatto, o nell’ambito delle risorse finanziarie da assegnare alle istituzioni scolastiche ai sensi dell’art. 58, comma 4 ter del DL n. 73/2021, sia possibile reclutare, ove ve ne sia la effettiva necessità, su richiesta della singola istituzione scolastica, oltre al personale docente a tempo determinato, anche una o più unità di personale ATA a tempo determinato presso ciascuna istituzione scolastica che possa supportare il dirigente scolastico negli adempimenti derivanti dall’applicazione della normativa anticovid.
Più ATA e più docenti sono inoltre previsti per il contrasto alle classi pollaio. Viene confermato anche l’organico Covid fino al 30 dicembre, ma su questo il Ministero assicura apertura.