Ricostruzione di carriera, possibile presentare domanda. I ricorsi Anief per far valere i diritti di docenti e Ata

Stampa
#insegnanti #dad

Anief – Dal 1° settembre al 31 dicembre 2020 docenti e Ata possono presentare domanda on line per la ricostruzione di carriera. Intanto il sindacato Anief ricorda che è possibile ricorrere per far valere i propri diritti

Al via le domande on line per ottenere la ricostruzione della carriera per docenti e Ata, dal 1° settembre al 31 dicembre 2020. Come riporta Orizzonte Scuola, “la domanda di ricostruzione va presentata alla scuola di titolarità, la quale dovrà procedere con gli incrementi stipendiali. La legge n. 107/2015 prevede che la domanda debba essere presentata dal 1° settembre al 31 dicembre di ogni anno scolastico.
La modalità di invio è telematica, attraverso il servizio messo a disposizione dal MIUR sul portale Istanze Online. In concomitanza, se non già fatto in precedenza, va compilata anche la “Dichiarazione dei servizi”.

Anief ricorda che è possibile ricorrere col sindacato per ottenere giustizia. Di seguito i dettagli.

RICOSTRUZIONE CARRIERA/GRADONE DOCENTI/ATA DI RUOLO CON SENTENZE SCATTI

RICORSO DEDICATO A DOCENTI E ATA GIA’ DESTINATARI DI SENTENZE FAVOREVOLI SUGLI SCATTI DI ANZIANITA’ DURANTE IL PRECARIATO PER OTTENERNE L’APPLICAZIONE ANCHE DOPO L’IMMISSIONE IN RUOLO E NEL DECRETO DI RICOSTRUZIONE DI CARRIERA.

Dettagli

RECUPERO GRADONE STIPENDIALE – IMMESSI IN RUOLO DAL 2011

RICORSO DESTINATO A DOCENTI E ATA IMMESSI IN RUOLO A PARTIRE DALL’A.S. 2011/2012 (ANCHE CON DECORRENZA GIURIDICA 2010/2011) PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO E IL RECUPERO DELLE SOMME PERDUTE A CAUSA DELLA FUSIONE DEI PRIMI DUE GRADONI STIPENDIALI. IL RICORSO, INOLTRE, COMPRENDE ANCHE LA RICHIESTA DI VALUTAZIONE PER INTERO, AI FINI GIURICIDI ED ECONOMICI, DI TUTTI GLI ANNI DI PRECARIATO PER LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA.

Dettagli

RIALLINEAMENTO CARRIERA DOCENTI/ATA DI RUOLO

RICORSO PER OTTENERE IL RIALLINEAMENTO DELLA CARRIERA IN BASE A QUANTO PREVISTO DALL’ART. 2, COMMA 3 DEL D.P.R. N. 399/1988 CON IL RICONOSCIMENTO, AL COMPIMENTO DEL 16°, 18°, 20° O 24° ANNO DI RUOLO, DEL PERIODO DI PRERUOLO MANCANTE E NON RICONOSCIUTO AI FINI GIURIDICI ALL’ATTO DELLA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA.

Dettagli

RICOSTRUZIONE CARRIERA DOCENTI/ATA DI RUOLO

RICORSO PER OTTENERE L’IMMEDIATA VALUTAZIONE PER INTERO DI TUTTO IL PERIODO PRE-RUOLO OGGI ILLEGITTIMAMENTE VALUTATO PER INTERO SOLO FINO A 4 ANNI, CON LA PARTE ECCEDENTE VALUTATA PER SOLI 2/3 AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI E IL RESTANTE 1/3 AI SOLI FINI ECONOMICI.

Dettagli

Stampa