Ricostruzione di carriera, nuova Passweb, pensioni: come gestire i nodi critici dello stato giuridico del personale docente. Corso online

Stampa

Corso online di formazione pratica, per illustrare nel dettaglio quali passaggi eseguire, al fine di eliminare ogni dubbio interpretativo sulle ricostruzioni di carriera, l’utilizzo delle nuove PASSWEB e le procedure da effettuare per la richiesta delle pensioni

La ricostruzione di carriera, l’utilizzo del sistema PASSWEB per il trattamento pensionistico del personale della scuola, la ricostruzione del trattamento economico percepito dal dipendente nel corso della carriera lavorativa, il riscatto, la ricongiunzione e il computo sono tutte operazioni con cui le segreterie amministrative e i DSGA devono “fare i conti”, spesso in situazione di totale disorientamento e in mancanza di adeguate competenze.

  • Come avviene in concreto la procedura SIDI per la ricostruzione di carriera?
  • Quali sono le regole per la ricostruzione di carriera dei docenti di religione?
  • Come agire quando c’è una sentenza?
  • Come verificare che per ogni decreto di ricostruzione vi sia tutta la documentazione di appoggio corretta (dichiarazione di servizio, decreto di conferma in ruolo, riconoscimento e configurazione dello stipendio, ecc.)?
  • Nuova Passweb: come utilizzarla correttamente?
  • Pensioni: quali sono gli adempimenti previdenziali delle istituzioni scolastiche?
  • TFR e TFS: quali differenze tra i due sistemi?

N.B. Tutte queste procedure devono essere gestite dal personale amministrativo, che molto spesso cambia, viene ruotato o non ha le competenze per occuparsi di queste incombenze.

Il controllo finale spetta al Dirigente Scolastico che, però, non riesce a seguire ogni passaggio e che, in caso di errore, rischia di convalidare procedure non corrette e dover gestire numerosi ricorsi.

Per queste ragioni, Professional Academy ha realizzato per i DSGA, i Dirigenti Scolastici e lo staff della segreteria un corso online di formazione pratica, con l’obiettivo di fornire indicazioni pratiche e concrete per svolgere al meglio queste complesse operazioni.

Online Seminar (corso pratico di formazione online)

DALLA NUOVA PASSWEB ALLE ULTIME NOVITA’ PER LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA DEL PERSONALE SCOLASTICO

Come gestire i nodi cruciali dello stato giuridico del personale scolastico: pensioni, assistenza, carriera

A cura della dott.ssa Maria Rosaria Tosiani, DSGA in servizio, autrice pubblicazioni settoriali, ed esperta relatrice sulla tematica in innumerevoli corsi e convegni.

OFFERTA LIMITATA: SCONTO 30% per iscrizioni entro lunedì 28 giugno 2021.

Cos’è l’Online Seminar?

  • L’Online Seminar è un corso online di formazione pratica, costituito da 4 lezioni (videotutorial, dispense, slides di sintesi, esempi, questionari intermedi di autovalutazione) disponibili su un apposito portale web ad accesso riservato.
  • Disponibilità immediata di tutto il materiale didattico.
  • Potrà accedere ai contenuti formativi in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto avrà a disposizione tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza doversi assentare da scuola.
  • Potrà verificare il Suo grado di apprendimento con i test di autovalutazione intermedi e i materiali di approfondimento.
  • Al termine del corso riceverà un attestato di partecipazione finale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E CONSULTARE IL PROGRAMMA CLICCHI QUI

PERCHE’ PARTECIPARE? QUALI SONO I BENEFICI?

  • Per ricevere un quadro esaustivo e immediato delle nuove regole per il computo degli anni di servizio, la procedura SIDI e la documentazione di supporto per ogni decreto di ricostruzione di carriera.
  • Per imparare ad utilizzare la nuova piattaforma PASSWEB per la sistemazione delle posizioni assicurative e il trattamento pensionistico del personale della scuola.
  • Per ricevere materiale didattico, esempi, schemi e VIDEOTUTORIAL, per apprendere i complessi argomenti trattati ed offrire una formazione pratica ed immediata, ricca di spiegazioni di casi concreti ed eccezioni.
  • MASSIMA FLESSIBILITÀ: nessun vincolo di orario per l’accesso al materiale didattico. Potrà decidere liberamente quando e dove consultarlo senza limiti di tempo e di utilizzo.
  • Alla fine del corso riceverà un attestato di partecipazione.

OFFERTE e PROMOZIONI (limitate)

  • OFFERTA LIMITATA: SCONTO 30% per iscrizioni entro lunedì 28 giugno 2021
  • Ulteriore sconto cumulativo del 10% per 2 o più iscritti dello stesso istituto scolastico.

PER SCARICARE IL MODULO D’ISCRIZIONE E L’OFFERTA DEDICATA CLICCHI QUI

LINK Modulo d’Iscrizione: https://www.aidem.it/wp-content/uploads/2021/06/367_21_modulo.pdf 

Per conoscere tutte le nostre iniziative di formazione online consulti il nostro portale web https://www.aidem.it/settore/scuola-didattica/

Chi siamo

Aidem Srl (Professional Academy) è un ente di formazione accreditato dal MIUR.

Da diversi anni organizza iniziative formative on-line e in aula dedicate a docenti, dirigenti e personale amministrativo.

È molto attiva nello sviluppo di percorsi formativi inerenti all’inclusione scolastica, alla didattica personalizzata, all’evoluzione normativa, all’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento e alle strategie più efficaci per assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti.
Ci adoperiamo per rispondere alle specifiche richieste dei nostri clienti, coniugando competenza, esperienza e innovazione e operando con strumenti che rispondono alle esigenze dei new media.

Uno dei nostri punti di forza è il coinvolgimento di docenti con una spiccata esperienza sul campo, sin dalle fasi ideative dei singoli progetti formativi.
Questo ci consente di offrire iniziative concrete con indicazioni pratiche e direttamente spendibili nella quotidianità lavorativa.

Professional Academy (AIDEM SRL)

Via Spinelli 4

46047 Porto Mantovano (MN)

Tel. 0376 391645

Whatsapp: 347 0524954

www.aidem.it

Seguici su FaceBook

Per consultare tutti i nostri corsi online accreditati dal MIUR clicchi qui.

Stampa