Ricostruzione di carriera. Servizio pre-ruolo sia riconosciuto “come servizio di ruolo ai fini giuridici ed economici”

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Servizio civile ai fini della ricostruzione di carriera

Scuola – Spettabile Direzione, ai fini della ricostruzione di carriera, una docente ha dichiarato di aver prestato servizio civile per 3 mesi. Ci chiediamo se questo servizio possa essere valutato. n attesa di risposta, si ringrazia  e si porgono cordiali saluti.

Il portale SIDI non recepisce una conferma in ruolo – per il personale ATA – prima della decorrenza economica

Dirigente Scolastico  – Una nostra collaboratrice scolastica è stata immessa in ruolo – con decorrenza giuridica retrodatata dal 01/09/2013 ed economica dal 01/09/2014. Il superamento del periodo di prova é avvenuto in data 30 maggio 2014. Conferma in ruolo 31/05/2014. Nel predisporre la pratica di ricostruzione di carriera il programma SIDI NON MI ACCETTA  la data di conferma in ruolo 31/05/2014, perchè?Grazie per la vostra cortese risposta.

Servizio pre-ruolo sia riconosciuto “come servizio di ruolo ai fini giuridici ed economici

Segreteria -Gentilissimi, il servizio attribuito ai docenti suppl.temp.  non prestato ma valutato ai fini del punteggio perchè inclusi negli elenchi prioritari a.s. 2011/2012,viene riconosciuto nella ricostruzione della carriera? Si ringrazia e si porgono distinti saluti. la segreteria.

Decreto di ricostruzione della carriera

Cristiana –   salve, sono un ‘insegnante di scuola superiore di II grado, in ruolo dal 1 settembre 2005. Ho richiesto e avuto la ricostruzione di carriera dalla scuola dove ho prestato servizio per più anni consecutivi,- anno di prova incluso -.Ho smarrito la  mia copia della ricostruzione di carriera: la domanda è. come posso fare per averne una copia? a chi mi devo rivolgere? grazie per la cortesia cordiali saluti

Servizio prestato nelle scuole paritarie

DSGA –  Gent.mi colleghi, siamo alle prese con una ricostruzione di carriera di una docente che ha prestato servizio a tempo determinato presso un liceo Linguistico Comunale dal 1994 al 2005 . Dal certificato presente agli atti risulta che il suddetto Liceo ottenne il riconoscimento di scuola PARITARIA dal 2000/2001. Nell’intestazione è riportato anche il D.M. 29/12/2000. Calcolando il decreto di ricostruzione i servizi summenzionati risultano non riconoscibili. Facendo riferimento alla circolare MEF n. 69064 del 04/08/2010, da Voi richiamata in un chiarimento relativo ai servizi utili, nel quale testualmente recitate: “il servizio svolto nelle scuole paritarie comunali elementari non statali destinatarie della parità in virtù della L.62/2000 sono validi ai fini della ricostruzione di carriera”, ci chiediamo se sia possibile un parallelismo per i servizi prestati nelle scuole superiori comunali, trattandosi di docente di scuola superiore. Si ringrazia per la cortese collaborazione. Cordiali saluti

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?