Ricostruzione carriera: scuole pareggiate scuole parificate, scuole sussidiate e sussidiarie, scuole popolari, servizi e congedi

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Ric. carriera e scuole pareggiate scuole parificate, scuole sussidiate e sussidiarie, scuole popolari

Scuola  – Gent.mi, avremmo bisogno di una risposta al seguente quesito suL seguente servizio specifico:  Servizo svolto presso una scuola primaria parificata paritaria “X” S.c.r.l.  avente convenzione di parifica del 05/11/87 e avente il riconoscimento della parità con apposito decreto (n. 16/p del 30/11/2006). Tipo di contratto stipulato è quello relativo alle Scuole Private Laiche (ANINSEI) – nel certificato di servizio è indicata che è PARIFICATA PARITARIA, quindi è utile per la ricostruzione oppure no?  Si ringrazia per la collaborazione. La Segreteria.

 

I servizi valutabili ai fini della ricostruzione della carriera previsti dalla normativa

Docente  – sono entrato in ruolo come Docente Tecnico Pratico nella fase C. Prima di essere immesso in ruolo come Docente, ho lavorato ininterrottamente nel comparto scuola come; Aiutante Tecnico, Collaboratore Tecnico ed infine come Assistente Tecnico. Negli ultimi anni prima della nomina ho svolto sia l’attività come Docente – Tre anni come supplente annuale – e come Assistente Tecnico non avendo mai interrotto i versamenti contributivi ai fini pensionistici. Inizio servizio 26 luglio 1976.Vorrei sapere se ho diritto alla ricostruzione di carriera e in che misura; penso che vi siano altri colleghi che si trovano nelle stesse condizioni in cui mi trovo Io. In attesa di una Tua risposta ti saluto e a presto.

 

Congedi di maternità e ricostruzione carriera

Scuola – Buongiorno, siccome troviamo molti commenti contrastanti sulla questione, vorremmo un aiuto nel valutare il seguente servizio ai fini della RICOSTRUZIONE DI CARRIERA. DOCENTE nell’a.s.03/04 che ha 2 mesi di nomina solo giuridica, per astensione obbligatoria DOCENTE nell’a.s.03/04 che ha 9 giorni di nomina solo giuridica ATA conciliazione con USP che ha riconosciuto 10 mesi ai solo fini giuridici Tutti i servizi sopraelencati, essendo solo giuridici, non hanno avuto retribuzione ma sono stati valutati ai fini del punteggio nelle diverse graduatorie. Ci potrebbe chiarire se sono utili ai fini della ricostruzione di carriera e fornire eventuali riferimenti normativi. Grazie Buon Lavoro  La segreteria.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur