Ricostruzione carriera on line: errori nella compilazione della dichiarazione dei servizi

Attiva da qualche giorno la procedura per la richiesta di ricostruzione carriera tramite una apposita procedura su Istanze on line.

Ne abbiamo dato informativa in

Ricostruzione carriera. Richiesta tramite Istanze Online, funzione disponibile da oggi. Nota Miur

I docenti, inoltre, potranno inviare, tramite la funzione “Dichiarazione Servizi” l’elenco dei servizi utili ai fini della ricostruzione, validando quelli già inseriti a sistema o inserendo quelli che eventualmente non vi risultano, quelli svolti presso istituzioni scolastiche non statali o presso altre Amministrazioni.

L’istanza e la dichiarazione dei servizi vanno inviate alla scuola di titolarità o di incarico triennale, secondo la tempistica 1° settembre-31 dicembre.

Alcuni docenti, già alle prese con la piattaforma ci segnalano i seguenti disservizi:

  • Segnala errori inesistenti riguardo il periodo di inizio e fine servizio, il periodo è corretto ma viene segnalato un errore
  • Non permette di valorizzare alcuni campi nel caso si voglia correggere/inserire form riguardanti un periodi di servizio (classe di concorso, etc…)
  • Qualora si sia svolta una supplenza per 18/18 ore il campo relativo alle ore di servizio è valorizzato con  0 ore senza permettere la modifica

Probabilmente saranno necessari ulteriori assestamenti per poter utilizzare al meglio una procedura che permetterà di inoltrare la domanda in tempi più rapidi.

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze