Ricostruzione carriera on line. Dichiarazione servizi è un rebus

Continuano le segnalazioni alla nostra redazione sulle difficoltà dei docenti per presentare la domanda di ricostruzione di carriera su Istanze on line.
Si tratta di un servizio che è stato avviato ad inizio settembre ma che, a quanto pare, presenta ancora numerosi errori soprattutto nella dichiarazione dei servizi.
Il servizio sarà disponibile fino al 31 dicembre e riguarda tutto il personale della scuola (docenti, ATA, personale educativo, IRC).
Avevamo già segnalato alcuni errori Ricostruzione carriera on line: errori nella compilazione della dichiarazione dei servizi ai quali se ne aggiungono altri
- nele scuole di servizio antecedenti al 2011 e che hanno cambiato nel frattempo il codice meccanografico, il sistema non accetta né il codice vecchio né quello nuovo
- impossibile caricare dottorato di ricerca e borsa di studio
Ci rendiamo conto che un’operazione che potrebbe richiedere un tempo limitato in questo modo diventa difficile, anche perché non c’è un operatore al quale potersi rivolgere, né sindacati o uffici scolastici hanno ricevuto in merito istruzioni aggiuntive.