Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Ricostruzione carriera docenti e Ata, le risposte alle domande più frequenti. Rivedi lo SPECIALE [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Cos’è la ricostruzione carriera? A cosa serve? Chi può farla? Sono alcune delle domande frequenti sul tema che spesso si pongono i lavoratori della scuola. Con lo speciale di Orizzonte Scuola TV di venerdì 25 febbraio proveremo a fare chiarezza sulle tante questioni che riguardano la ricostruzione della carriere del personale docente e Ata.

Possiamo subito ricordare che la domanda di ricostruzione va presentata alla scuola di titolarità, la quale dovrà procedere con gli incrementi stipendiali.

La legge n. 107/2015 prevede che la domanda debba essere presentata dal 1° settembre al 31 dicembre di ogni anno scolastico.

La modalità di invio è telematica, attraverso il servizio messo a disposizione dal MIUR sul portale Istanze Online. In concomitanza, se non già fatto in precedenza, va compilata anche la “Dichiarazione dei servizi”.

In diretta su Facebook e YouTube, lo speciale alle 15 con l’esperto Walter Miceli, avvocato Anief, per rispondere ai quesiti più frequenti. Conduce Fabrizio De Angelis.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a lallaorizzonte[email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio