“Riconoscere e valorizzare la professionalità dei docenti”. Il governo stanzia 240 milioni. TESTO Legge di Bilancio

WhatsApp
Telegram

Riconoscere e valorizzare la professionalità dei docenti delle istituzioni scolastiche statali. Così il governo vuole puntare sugli insegnanti e lo fa tramite l’articolo 108 della Legge di Bilancio trasmessa oggi al Senato.

Si legge nella relazione illustrativa al testo: “Al fine di rendere più attrattiva tale professione, si intende, quindi, premiare l’impegno profuso nella peculiare attività di insegnamento, nella promozione della comunità scolastica e nel costante aggiornamento professionale”.

Per questo motivo, il governo, dunque, stanzia nel fondo per il miglioramento dell’offerta formativa (il FUN) una cifra di 240 milioni di euro.

L’utilizzo delle risorse è demandato alla contrattazione collettiva, nel rispetto dei criteri tesi alla valorizzazione dell’impegno e della dedizione nell’attività didattica, della promozione della comunità scolastica e dell’aggiornamento professionale continuo.

LEGGE DI BILANCIO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA

Manovra 2022, ecco il testo bollinato e firmato da Mattarella. La sintesi delle norme per la scuola. TESTO E RELAZIONI [PDF]

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia