Richiesta per rendere ad esaurimento gli elenchi aggiuntivi del concorso 2016. Lettera

Stampa

Inviata da Lucia Petrarolo – All’attenzione del professor Marcello Pacifico. Gentili Signori della redazione di Orizzontescuola, vorrei portare alla Vostra attenzione, e spero possa essere un nodo da sciogliere a livelli più alti, la situazione di noi idonei del concorso 2016.

Questo, stando alla normativa, risulta essere l’ultimo anno di validità degli elenchi aggiuntivi alle graduatorie del concorso 2016.

Ci è stata offerta l’opportunità (facoltativa, oltretutto) di poterci inserire in Fascia aggiuntiva al concorso 2018, nella stessa o in altra regione.

Evidentemente, però, da quest’anno si verranno a creare delle disparità di trattamento in quanto chi non è stato convocato (magari per pochi posti) vedrà svanire nel nulla il superamento di un concorso selettivo, come quello del 2016, ritrovandosi magari anche nella graduatoria 2018, ma con punteggio minore di colleghi che, per titoli o servizio, sono in posizione migliore.
Vi chiedo di prendere in carico questa mia istanza, e di tutti gli idonei 2016, e di portare all’attenzione del Ministero la richiesta di rendere ad esaurimento gli elenchi della GM16 per evitare disparità di trattamento con gli idonei già assunti.
Cordiali saluti

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione