Ricciardi: “Prof senza FFP2? Andrebbe cacciata. Gli studenti le hanno dato lezione etica e scientifica”
La docente avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica. A quel punto i ragazzi hanno deciso di lasciare l’aula in segno di protesta. L’episodio sarebbe accaduto alla scuola media Carducci come si legge sulla “Gazzetta di Modena”.
La reazione dell’insegnante è stata quella di una nota collettiva. Quando poi i ragazzi sono rientrati in aula, avrebbe fatto anche discorsi negazionisti sul Covid. Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia.
Una mossa sbagliata per lei, visto che è stata sanzionata con 400 euro di multa per la violazione delle disposizioni anti-Covid, visto che sarebbe risultata anche senza Super green pass (obbligatorio per gli insegnanti).
Su Twitter arriva il commento di Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza: “Si tratta di un fulgido esempio di studenti che danno una lezione etica, scientifica e di intelligenza a una docente che andrebbe cacciata”.