Riaprire le scuole in piena sicurezza. Oggi alle ore 16.00 segui il webinar gratuito di Eurosofia sulla nota e indicazioni da seguire

Stampa

Quali sono le misure precauzionali da seguire per ricominciare il nuovo anno scolastico senza rischi? Ne parliamo insieme oggi pomeriggio a partire dalle ore 16.00 attraverso un webinar gratuito. Clicca qui per partecipare alla diretta.

Analizzeremo insieme la NOTA del 29 maggio 2020 diramata del Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali sul DL Rilancio per la spesa dei fondi stanziati per il 2020 ai fini dell’emergenza Coronavirus.

Il giorno dopo la diretta riceverai il link per rivedere la registrazione.

Sono previste congrue dotazioni finanziarie per la ripresa dell’attività didattica. Clicca qui per consultarla

Si tratta nello specifico di ben 331 milioni di euro finalizzati al ritorno a scuola a settembre in piena sicurezza.

Ogni scuola può utilizzare le risorse previste dal decreto rilancio per l’acquisto di tutti i beni e servizi necessari a garantirne il regolare svolgimento in presenza, assicurando la tutela della salute e della sicurezza sia degli studenti che del personale scolastico.

Come specificato nella nota “Le istituzioni scolastiche avranno tempi di realizzazione molto ristretti; infatti il comma 5 prevede che entro il 30 settembre 2020 gli interventi debbano essere realizzati o, comunque, debbano essere completate le procedure di affidamento”.

Eurosofia, durante tutto il periodo di emergenza sanitaria ha proseguito e intensificato le proprie attività formative in modalità elearning, in rispondenza alle esigenze di aggiornamento del personale, di acquisizione e sviluppo di nuove e più specifiche competenze di tutto il personale della scuola.

Intendiamo continuare a supportare adeguatamente le scuole anche nella fase “post Covid”, affinché la riapertura dei locali e l’organizzazione delle attività scolastiche siano svolte in condizioni di assoluta sicurezza.

Centinaia di istituti hanno già scelto il percorso formativo di Eurosifa “La sicurezza post Covid 19 – Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta” e hanno già acquisito le competenze relative ai protocolli e alle misure precauzionali da utilizzare quando si tornerà in classe.

Ecco il programma del percorso formativo.

Il nostro obiettivo è quello di sostenere la ripresa dell’attività didattica per il nuovo anno scolastico, consentendo alle istituzioni scolastiche di adottare le necessarie misure di sicurezza per garantire il distanziamento fra gli studenti, la dotazione di materiale igienico-sanitario, l’adeguatezza degli spazi fisici e per sostenere lo sviluppo di modalità didattiche innovative.

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

  • 392 88 25 358
  • 335 87 94 157
  • 335 87 91 130
  • 393 88 77 413
  • 348 43 30 291

Scrivi a: [email protected] o visita il sito: www.eurosofia.it

Stampa