Riaperture, Faraone (IV): “Tamponi settimanali gratuiti per la sicurezza sanitaria”

Stampa

“Ora che siamo prossimi alla fine delle  chiusure e che le attività inizieranno a riaprire così come abbiamo sempre chiesto, con un calendario preciso attività per attività , è necessario però predisporre una serie di accorgimenti per tutelare la sicurezza sanitaria dei cittadini. Abbiamo proposto al decreto sostegni un emendamento per fornire due tamponi settimanali gratuiti a tutti in modo da fare uno screening puntuale e sollevare le persone dai costi che necessariamente si trovano a dover sostenere”.

Lo ha detto in una nota il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone.

In molti casi non è possibile infatti raggiungere rapidamente i drive in per i tamponi e bisogna rivolgersi alle farmacie o ai laboratori privati. Lo screening deve essere in questa fase il più capillare e prossimo possibile , ovviamente c’è bisogno di un investimento che crediamo lo Stato debba fare per tutelare i cittadini”, conclude Davide Faraone.

Stampa

Eurosofia, Corso sul nuovo PEI in ICF a cura della Dott.ssa Chiocca. Nei prossimi incontri esempi operativo/pratici a cura del Dott. Ciraci. Iscrizioni aperte