Riapertura scuole, Zaia annuncia: “Riapriamo lunedì 1 febbraio se il trend continua così”

Stampa

“Se il trend positivo continua siamo pronti a riaprire le scuole lunedì prossimo”. Così il governatore del Veneto Luca Zaia, durante il punto stampa quotidiano dedicato all’emergenza Covid nella sede della Protezione civile di Marghera.

“Stiamo organizzando i trasporti, con nuove assunzioni come ad esempio gli steward per controllare il sovraffollamento dei mezzi all’ingresso”.

“Non so cosa accadrà — ha aggiunto—, ma noi tre settimane di arancione le abbiamo fatte, i dati sono buoni e spero che la prossima settimana ci regali anche la possibilità di essere rivalutati per la fascia gialla. Non è una certezza ma di certo il sacrificio il territorio l’ha fatto e continuerà a farlo anche se saremo gialli”.

Zaia però ha avvertito: “Resto convinto che dovremo comunque  monitorare fortemente il tema scolastico perché non c’è dubbio, che il rischio un po’ aumenta”, ha concluso.

Stampa

Aggiornamento delle graduatorie Ata terza fascia: aumenta il tuo punteggio, contatta Eurosofia, puoi acquisire fino a 1,60 punti