Riapertura scuole, Vacca (M5S): “I problemi non sono dentro la scuola, ma altrove. Migliorare sanità e trasporti” [VIDEO]

Stampa

Il deputato del Movimento Cinque Stelle, Gianluca Vacca, è intervenuto a Orizzonte Scuola Talk, programma di approfondimento giornalistico in onda su Facebook e Youtube, per analizzare quanto sta accadendo nel mondo della scuola: dalla riaperture degli istituti prima di Natale ai provvedimenti in Legge di Bilancio.

“La scuola non è arrivata impreparata, poi ci sono casi specifici, la situazione è molto eterogenea, ci sono anche regioni che funzionano meglio e gestiscono meglio ordinario e straordinario”. Poi ribadisce: “La scuola ha fatto un grande sforzo e noi già da aprile ci siamo messi a lavoro. Questo è sotto gli occhi di tutti. Lo sforzo non solo della politica, ma anche dei docenti, dirigenti scolastici e di tutto il personale tecnico amministrativo”.

E poi: “Criticità sono emerse, poi, durante la seconda ondata, ma non per quello che è accaduto in aula, ma fuori, nella sanità e nei trasporti. Da una parte c’è un sistema regionale sanitario che non riesce a far fronte in modo preciso con il monitoraggio e il tracciamento, poi nei trasporti, in alcuni orari, si va in sofferenza”.

Sul dibattito riguardante scuole aperte e chiuse ribadisce: “L’orientamento prevalente è quello di tenerle aperte”.

Scuole riaperte a gennaio? Rivedi lo speciale con Vacca, Bucalo, Bortoletto e Zunino [VIDEO]

Orizzonte Scuola TV puoi vederla sullo smartphone e tablet, tramite le applicazioni di Facebook e YouTube, ma anche sulla tua Smart TV (per i principali modelli in commercio) collegandoti tramite l’app YouTube: bastano pochissimi passaggi per avere il video in diretta sul tuo schermo di casa.

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Orizzonte Scuola

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!