Riapertura scuole, Toti (Liguria): “Se i contagi scenderanno potremmo far tornare la didattica in presenza al 50%”

Stampa

Il presidente della Regione Liguria apre al ritorno in classe la prossima settimana, ma senza i dati covid rassicuranti, non ci si può sbilanciare.

Sul capitolo scuola è stato fatto un ricorso al Tar da alcune associazioni oggi chiedendo l’immediata apertura delle scuole: ovviamente la regione si uniformerà alle scelte“. 

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti questa sera nel corso del punto stampa sull’andamento dell’epidemia da coronavirus nel territorio della regione, parlando del ricorso proposto da un gruppo di genitori e alcuni studenti maggiorenni contro l’ordinanza regionale che ha fatto slittare la ripresa della didattica in presenza nelle scuole superiori.

Detto questo noi – prosegue Toti – se non ci saranno sentenze in questa settimana, ragioneremo sui numeri. Se continueranno a scendere o credo, e non voglio sbilanciarmi senza i dati alla mano, che nella settimana ventura potremmo riaprire la didattica in presenza almeno al 50% nelle scuole secondarie superiori e poi nelle settimane a venire a raggiungere il 75%. Non è un tema di trasporti è un tema di buon senso“.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur