Riapertura scuole, Miozzo verso le dimissioni da consigliere: “Ne parlerò con Bianchi”

Stampa

Agostino Mizzo, ex coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, ora consulente del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in un’intervista al Corriere della Sera, si dichiara pronto a lasciare.

“Bisogna fare massima attenzione. Ripiombare in una situazione da lockdown nel periodo estivo sarebbe devastante. Ho bisogno di prendere una pausa per dedicarmi alla riflessione, all’insegnamento e allo studio. È necessario analizzare il percorso fatto in questi mesi di difficile lotta a un nemico sconosciuto, anche per prepararci a eventuali nuove evoluzioni di questa o di nuove crisi”.

Sulle possibili dimissioni da consigliere afferma: “Ne parlerò con il ministro. L’importante è che sia una riapertura graduale, prudente e controllata che, rispondendo alle pressanti domande di interi settori della nostra economia devastati dalla pandemia, non sprechi gli sforzi fatti in tanti mesi con pochi giorni di un’ubriacatura di libertà. Oggi più che mai servono molta prudenza e un grande equilibrio, soprattutto politico, nell’orientare decisioni che dovranno confrontarsi con le aspettative di milioni di persone”.

.

Stampa

Il 28 maggio partecipa alla Tavola rotonda “Memoria e legalità. Giovani e scuola in cammino per non dimenticare”