Riapertura scuole in Israele al via: per gli studenti niente mascherina all’aperto durante l’educazione fisica e gli intervalli

Stampa

Cade oggi in Israele l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, e riaprono completamente le scuole per la prima volta da più di un anno, dopo che 4,9 milioni di israeliani (su 9 milioni totali) hanno ricevuto due dosi di vaccino contro il Covid-19.

La mascherina, scrive AgenziaNova, dovrà tuttavia essere indossata nei luoghi pubblici chiusi, e il ministero della Salute continuerà a raccomandarne l’uso anche all’aperto e negli assembramenti.

Nel frattempo, torneranno a scuola in presenza gli studenti di tutte le età che saranno ancora obbligati a portare mascherine al chiuso, ma sarà permesso rimuoverle durante le ore di educazione fisica, durante i pasti e negli intervalli.

Dopo aver subito una grave terza ondata di infezioni, lo Stato ebraico ha visto nelle ultime settimane un netto miglioramento della situazione sanitaria, con un calo molto significativo dei contagi, dei ricoveri e dei decessi. 

 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur