Riapertura scuole, in Basilicata tutto pronto sul fronte dei trasporti

WhatsApp
Telegram

“Dal 29 dicembre ad oggi non si sono interrotti i tavoli con il Prefetto e le attività del Dipartimento inerenti il nuovo Piano della Mobilità per il riavvio delle attività scolastiche”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti, Donatella Merra.

“Con delibera di giunta regionale il 29 dicembre era stato già approvato un Piano che prevedeva i potenziamenti propedeutici al rientro a scuola fino al 75% complessivo della popolazione studentesca”. 

Riapertura scuole superiori, 7 regioni ripartono il 1° febbraio: ecco quali

Garante convoca riunione

Il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza in vista della ripresa dell’attività didattica in presenza degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ha convocato tramite piattaforma Zoom una riunione per il giorno 28 gennaio 2021, ore 15,00.

L’iniziativa segue alla richiesta avanzata dal Coordinatore regionale Unione degli studenti – Basilicata, Antonio Simonetti, e dal Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, Antonio Prestera per discutere sui seguenti temi: problemi di connessione mancanza di device, affollamento mezzi pubblici, mancato rispetto del distanziamento sociale in classe, mancati test antigienici rapidi a studenti, edilizia scolastica.

L’incontro, a cui parteciperanno i componenti del Tavolo Tecnico istituito dal Garante con la sua equipe di esperti di natura socio-sanitaria-psico-pedagogica, vuole fornire un supporto a tutti i ragazzi per la ripresa dell’attività scolastica in presenza.

All’incontro sono stati invitati il Prefetto di Potenza, l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, l’Assessore regionale alle Politiche della persona, l’Assessore regionale alla Formazione, i Sindaci di Potenza e Matera, i Presidenti delle Province di Potenza e Matera.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito