Riapertura scuole, Campania anticipa al 14/15 settembre, ma screening su tutto il personale scolastico

Stampa

Le scuole in Campania potrebbero riaprire il 14/15 settembre. Lo ha comunicato il governatore Vincenzo De Luca nel corso di una diretta social.

Oggi abbiamo una priorità – ha detto De Luca – è l’avvio dell’anno scolastico. Faremo screening su tutto il personale scolastico“.

Rispetto al nostro iniziale orientamento di riaprire il 24 settembre – ha spiegato – è intervenuta una novità, la nomina a commissario per l’emergenza scolastica Arcuri che proporrà una campagna di screening sul piano nazionale per l’inizio di settembre. Dovremo collocarci dentro quel periodo e decideremo di fare l’apertura dell’anno scolastico come le altre regioni tra il 14 e 15 settembre, come il 90% delle regioni. Ne daremo comunque preventiva comunicazione. Quello che serve è aprire mettendo in sicurezza le scuole e prepararci a produrre milioni di mascherine da dare ai ragazzi. Lavoreremo anche per non avere scuole pollaio“.​

“Il calvario – ha aggiunto De Luca – finirà con il vaccino“.

Il governatore aveva indicato come data di inizio delle lezioni il 24 settembre, ovvero dopo le elezioni regionali, opponendosi alle linee guida per la ripartenza a settembre. Si attende la delibera della Regione.

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!