Riapertura scuole, Bianchi: “150 milioni per presidi medico sanitari e test diagnostici alla popolazione scolastica” [VIDEO]

Stampa

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi durante il questione time del 24 marzo alla Camera dei Deputati ha parlato, in risposta ad una interrogazione di Fratelli d’Italia, delle risorse per le scuole in vista di una prossima apertura.

Con il decreto-legge Sostegni, spiega il Ministro Bianchi, abbiamo stanziato, come ricordato, le necessarie risorse – 150 milioni – per l’acquisto di ulteriori dispositivi di protezione e materiali per l’igiene individuale e degli ambienti, per la predisposizione di presidi medico – sanitari di supporto all’attività di somministrazione di test diagnostici alla popolazione scolastica e all’espletamento del contact tracing per il più efficace e tempestivo raccordo con i Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie locali”.

Il Ministro ha spiegato inoltre che “riprendere le attività didattiche in presenza rappresenta un obbiettivo prioritario che il Governo condivide pienamente. E a questo stiamo lavorando, in contatto costante con le autorità sanitarie e il Comitato tecnico scientifico“.

DIRETTA | Bianchi: “Al lavoro per rientro piccoli ma non solo. Chiudere le scuole scelta sofferta” [VIDEO]

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 150€! Entro il 22/04…