Riapertura scuola, Emilia Romagna al lavoro per garantire sicurezza e distanziamento

Riapertura scuole: Emilia Romagna al lavoro per il ritorno degli studenti fra i banchi. Si pensa all’organizzazione delle aule per consentire il distanziamento sociale.
“Stiamo lavorando già da settimane per capire come le nostre scuole possano rispondere alle nuove regole e garantire il giusto distanziamento per contrastare la diffusione del contagio da coronavirus”. A dirlo l’assessore regionale alla Scuola, Paola Salomoni a Italpress.
Solomoni sottolinea gli importanti investimenti fatti dalla Regione per la “qualità delle aule, negli ampliamenti degli spazi scolastici e nella costruzione di nuove scuole“. E proprio grazie ai lavori fatti per l’edilizia scolastica, l’assessore ritiene che si sarà in grado “di affrontare il nuovo anno scolastico, anche lavorando coi territori per garantire che tutti i bambini, i ragazzi e le ragazze possano essere accolti e sicuri. Ad associazioni, fondazioni, terzo settore oltre alla messa in disponibilità degli spazi che si renderanno necessari chiederemo di contribuire all’offerta educativa per le nostre scuole, per arricchire di ulteriori contenuti integrativi questa ripartenza”.