Riapertura scuola, De Cristofaro: al via lavori Commissione. Si ascoltino tutte le parti coinvolte

Stampa

 “Oggi iniziano i lavori della task force che avrà il delicato compito di mettere in campo ipotesi concrete e praticabili di riapertura delle scuole garantendo la dovuta sicurezza.

A tutta la commissione e al suo Presidente Patrizio Bianchi vanno i migliori auguri di buon lavoro e un invito a cui tengo particolarmente. L’invito di lavorare a partire dall’ascolto, dal confronto attivo e dal dialogo con tutte le parti in causa, in primis gli studenti, i sindacati, il personale scolastico, le famiglie e a partire dal raccordo con il comitato tecnico-scientifico e le forze politiche.”

Lo scrive su Facebook il sottosegretario all’istruzione Peppe De Cristofaro.

“Io non farò mancare il mio contributo, – prosegue il sottosegretario di Leu – ho già iniziato nei giorni scorsi una serie di incontri con studenti e famiglie e proseguirò ascoltando e confrontandomi con le proposte di tutti.
E la scorsa settimana ho avuto modo di avere una ampia interlocuzione con gli studenti che replicheremo presto e ieri ho partecipato ad una interessante riunione con i genitori firmatari dell’appello fiorentino.”

“Solo con la partecipazione di tutti riusciremo a fare un buon lavoro e a condividere proposte e piani di fattibilità che abbiano un ampio consenso. La scuola la riapriamo – conclude De Cristofaro – garantendo il diritto alla salute, ipotizzando tempi e modi tutti insieme.”

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur