Riapertura in Polonia: dal 25 a scuola i maturandi, gli altri dopo

Stampa

Riaperture in Polonia: al via dal 18 maggio bar, ristoranti, barbieri e parrucchieri. Il 25 tornano a scuola i maturandi, gli altri dopo.

Il premier polacco Mateusz Morawieckdal 1 annuncia le nuove regole per le riaperture a partire dal 18 maggio prossimo.

Dal 18 maggio, quindi, la Polonia darà il via alla riapertura di bar, ristoranti, barbieri e parrucchieri. Ci si potrà recare, sempre da quella data, anche nei centri estetici.

Ad annunciarlo il premier in una conferenza stampa  odierna tenuta con il ministro delle Sanità Lukasz Szumowski in cui sono state diffuse anche le nuove regole per viaggiare sui trasporti pubblici, visto  che saranno un numero di persone maggiore ad utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi.

Il premier, in ogni caso, ha affermato che la lotta al virus non si ferma e che non sarà dichiarata zona rossa la Silesia, dove sono stati registrati un maggior numero di contagi.

Per quanto riguarda la scuola, invece, riaperture a partire dal prossimo 25 maggio, giorno in cui i primi a tornare in aula saranno i giovani dell’ultimo anno  che quest’anno dovranno affrontare l’esame di Maturità. Gli altri torneranno sui banchi in seguito.

Oltre agli istituti di istruzioni potranno riaprire i battenti anche le scuole di guida.

Stampa

L’Eco Digitale di Eurosofia, il 14 dicembre segui la Tavola rotonda:“Didattica a distanza e classe capovolta – Ambienti di apprendimento innovativi”