Retribuzioni DS e fasce di complessità: aumento di 4mila euro per 35 Dirigenti. Ministero pubblica rettifica. ELENCO IN PDF

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con il decreto dipartimentale n. 27 del 10 Luglio 2024, ha sostituito il precedente Allegato A del decreto n. 24 del 27 Giugno 2024 in virtù di una modifica relativa alla valutazione dell’indicatore legato alla criticità socio-economica e culturale dello studente (ESCS).

In particolare, il Ministero ha inteso far riferimento alle istituzioni scolastiche che, in seguito alle procedure di dimensionamento relativo all’anno scolastico 2024/2025, risultano di nuova istituzione in virtù dell’attribuzione di un nuovo Codice Meccanografico. Sono in totale 176 le nuove istituzioni scolastiche così individuate.

Per tali scuole, infatti, non erano presenti, all’interno del sistema informativo del Ministero, i dati relativi alle valutazioni connesse all’indicatore ESCS all’esito della procedura di trasmissione dati conclusa lo scorso 10 Maggio. Pertanto, è stato ritenuto necessario attribuirgli il valore medio dell’indicatore ESCS stesso del territorio provinciale in cui si trovano ubicate.

In virtù di tali modifiche, 35 istituzioni scolastiche cambieranno fascia di complessità e, in particolare:

  • 12 scuole passeranno dalla fascia C alla fascia B;
  • 23 scuole passeranno dalla fascia B alla fascia A.

Ciò significa che coloro che dirigeranno queste istituzioni scolastiche avranno un aumento pari a €4000 sulla relativa retribuzione di posizione parte variabile rispetto alla precedente tabella.

Di conseguenza, è stato annullato il precedente decreto e sostituito con il nuovo decreto dipartimentale n. 27 del 10 Luglio 2024.

Il nuovo d.d. n. 27 del 10 Luglio 2024

Allegato 1 Rettifica fasce di complessità

Allegato A Elenco istituzioni scolastiche

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00