Requisito di accesso al concorso 2015 è l’abilitazione. Concorso docenti 2015: per la primaria prova preselettiva?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Requisito di accesso al concorso 2015 è l’abilitazione

Umberto – Sono docente di 3° fascia di arte e immagine A025 A028 A021, ho iniziato 15 anni fa a collaborare con le scuole con progetti laboratoriali fino ad arrivare, sommando i punteggi dei laboratori svolti in orario curriculare ai 3 master e al corso di perfezionamento per l’ acquisizione di 10 punti in graduatoria, ad avere due incarichi annuali sul sostegno e sulla materia presso la secondaria di 1° grado. per l’ incarico sul sostegno mi è servito il master di 1° livello sul sostegno frequentato con scienze della formazione che, purtroppo, non è equiparato ad uno di specializzazione. tra i titoli ho le qualifiche di arteterapeuta, counselor, interprete lis e di attore e regista per l’ insegnamento anche di teatro ed avere attenzione, in generale, all’integrazione verso gruppi-classe anche con presenza di sordi e diversamente abili. non sono stato ammesso alla prova orale del tfa II ciclo A021 svolta presso l’ accademia di belle arti di roma ma potevo far ricorso per valutazioni non chiare ed, in più, ho constatato che i neo-laureati nella stessa già conoscevano i docenti della commissione.

Requisito di accesso al concorso 2015 per insegnanti è l’abilitazione

Maria – laurea in Pedagogia v.o conseguita nel ’96. Niente abilitazione, iscritta in terza fascia dall’anno scorso nelle c.d.c A036, A037 e personale educativo. Posso partecipare al prossimo concorso ? (Ho partecipato a quello del 2012 ma ho preso 30 al quizzone e non ho potuto fare ricorso come altri hanno fatto).

Concorso docenti 2015: per la primaria prova preselettiva?

Ele – Sono una docente precaria di scuola primaria laureata in SFP con titolo di sostegno ma inserita solo nelle GI. Vorrei sapere, alla luce dell’articolo letto sul Vostro sito (intitolato ‘concorso docenti 2015:no preselettiva per classi di concorso con numero esiguo di candidati’), se ci sarà quindi la concreta possibilità di saltare la prova preselettiva. Grazie

Certificazione B2 per concorso docenti

Matteo – Sono un insegnante (precario) di scuola secondaria di secondo grado. Sono abilitato (PAS) e volevo trovarmi pronto ad affrontare un eventuale concorso. E’ confermato che verrà richiesta la certificazione linguistica di lingua inglese livello B2?

Concorso 2015: anche gli ITP dovranno essere abilitati

Pasquale – Spett.le Redazione sono inserito nelle graduatorie di istituto di terza fascia come ITP e quest’anno ho avuto incarico annuale. Vorrei gentilmente chiedere, in merito all’ART 110 del DDL riforma scuola in base al quale al prossimo concorso potranno partecipare solo "i candidati in possesso del relativo titolo di abilitazione", se si intende anche per gli ITP, in quanto per questa categoria non sono stati banditi negli anni passati concorsi per TFA.

 

Da <http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/category/concorso-docenti/

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur