Renzi: “Italia Viva vuole il posto di Azzolina? No, solo ipotesi lette sui giornali”

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha parlato al Corriere della Sera in merito alla possibilità di un cambio di ministra al Viale Trastevere con Maria Elena Boschi al posto di Lucia Azzolina dopo le elezioni regionali

Non lo chiedo io. E comunque un premier non cambia ministri come un sindaco cambia gli assessori. Se si apre una crisi, anche gestita, noi ci siamo e diamo una mano perché è chiaro a tutti che questa legislatura deve arrivare al 2023 e eleggere il successore di Mattarella. Ma Italia viva non ha chiesto nulla: difesa, istruzione, infrastrutture sono ipotesi che ho letto sui giornali. La palla è nelle mani di Conte. Alla ripresa dei lavori ci farà sapere come intende procedere”.

E sul vaccino: “È ovvio che sì! Con tutto quello che abbiamo passato, se arriva il vaccino che facciamo? Lasciamo la libertà di scelta e chiudiamo tutti in casa altri tre mesi? Se si arriverà al vaccino, per me è scontato che dovrà essere assolutamente obbligatorio. I vaccini non sono un optional: se ci sarà un vaccino riconosciuto dovrà essere obbligatorio”

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia