Renzi insiste su obbligo vaccinale per gli insegnanti e loda Macron: “Discorso potente”

WhatsApp
Telegram

Matteo Renzi è rimasto folgorato dal premier francese Macron in merito all’obbligo vaccinale anti covid, sottolineando la sua posizione nei confronti degli insegnanti.

L’iter per il mio vaccino è avviato, conto di concludere entro agosto. Il mio invito è quello di seguire il presidente Macron, che ieri ha fatto un discorso potente. Personalmente, lascio liberi gli amici di Italia Viva, sarei per l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e quello della scuola“, ha detto Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo ultimo libro, “Controcorrente” a Montecitorio.

Proprio pochi giorni fa l’ex premier aveva infatti auspicato un obbligo vaccinale per il personale scolastico: “Non mi sono ancora vaccinato. Ho prenotato a luglio, sono perfettamente in regola. E aggiungo che io, a differenza di Salvini, sono per l’obbligo vaccinale almeno per alcune categorie, come ad esempio gli insegnanti”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito