Rendimento scolastico, attivo servizio ScuolaMia

di
ipsef

Giorno 15 marzo è stata emanata la nota con la quale si dà notizia dell’attivazione servizio “Rendimento Scolastico” del portale ScuolaMia

Giorno 15 marzo è stata emanata la nota con la quale si dà notizia dell’attivazione servizio “Rendimento Scolastico” del portale ScuolaMia

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale per gli Studi, la Statistica ed i Sistemi Informativi
Ufficio III

Prot. n. 1427 Roma 15 marzo 2011

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole
registrate al portale “Scuola Mia”
LORO SEDI

Oggetto: Portale ScuolaMia – Attivazione servizio “Rendimento Scolastico”

Si comunica che all’interno del portale "ScuolaMia" (http://scuolamia.istruzione.it) è disponibile, per le scuole iscritte, il servizio “Rendimento Scolastico”, che consente la consultazione, da parte delle famiglie registrate al servizio, delle informazioni relative alla vita scolastica ed agli apprendimenti dei propri figli. Si mette in evidenza che questa nuova funzionalità, unitamente a quella di “Richiesta colloqui”, può essere resa operativa solo se l’istituto che intende offrire il servizio ha comunicato i dati di base contenuti nel “flusso prenotazione colloqui”, tramite il sistema locale di gestione della segreteria scolastica.

In particolare, si comunica che i docenti delle scuole accreditate che decidono di offrire il servizio alle famiglie, potranno accedere al Portale ScuolaMia impostando come credenziali di accesso (“Utenza” e “Password”) quelle utilizzate per l’area delle istanze on line (così detto portale Polis) alla quale dovranno essere preventivamente registrati. Con la funzionalità di “Registrazione e Pubblicazione delle valutazioni” il docente può inserire le valutazioni ottenute giornalmente dagli studenti frequentanti un determinato istituto e una determinata classe, per la materia insegnata dal docente stesso. Le valutazioni ottenute dall’alunno durante l’anno scolastico, possono essere comunicate alle famiglie tramite SMS/Email e sono disponibili per la visualizzazione sul Portale ScuolaMia solo per gli alunni delle famiglie accreditate.

Si invitano le SS.LL a pubblicizzare il nuovo servizio presso il proprio personale docente ed a mettere in atto tutte le misure organizzative affinché ci possa essere una significativa adesione.

IL DIRIGENTE
f.to Paolo De Santis

Versione stampabile
anief anief
soloformazione