Regolamento contabilità: firmato dalla Fedeli decreto interministeriale, adesso tocca al Mef

WhatsApp
Telegram

Il Miur, nella giornata di ieri, ha fornito un’informativa ai sindacati relativamente al nuovo Regolamento di Contabilità delle scuole e sull’Ipotesi di CCNI riguardante il personale comandato/utilizzato presso il Miur.

Dell’Ipotesi di Contratto abbiamo parlato in Personale comandato/utilizzato uffici Miur 2014/15, sottoscritta Ipotesi CCNI. Stanziato 1 mln di euro

Quanto al nuovo Regolamento di Contabilità, l’Amministrazione ha comunicato che è stato redatto un apposito decreto interministeriale.

Il Decreto è stato già firmato dal Ministro Fedeli e adesso deve essere firmato dal titolare del Mef, per poi passare al vaglio del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti.

Nelle intenzioni del Miur, il decreto dovrebbe essere applicato dal 1° gennaio 2018, ragion per cui si punta ad una accelerazione dei predetti passaggi.

Nell’incontro si è parlato anche del Mof 2016/17, sebbene il punto non fosse all’ordine del giorno. Al riguardo il Miur ha comunicato che la procedura di verifica di Funzione Pubblica e Mef non si è ancora conclusa.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito