Regolamento amministrativo contabile. Bussetti: scuole oberate di lavoro, noi al loro fianco

Stampa

Ieri sera è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Regolamento amministrativo-contabile delle #scuole. Si tratta di un provvedimento organico, un manuale di contabilità per gli istituti scolastici.

Così il Ministro Bussetti annuncia su FB la pubblicazione in GU del Regolamento sulla gestione amministrativo – contabile della scuola.

Vogliamo che sia il primo tassello di un percorso più ampio che stiamo portando avanti al #MIUR per semplificare la vita delle scuole – afferma Bussetti – per la sburocratizzazione di un sistema che deve rimettere gli studenti al centro.

In questi ultimi anni le scuole sono state oberate di lavoro, le ultime riforme hanno generato tanta confusione e ci si è dimenticati di considerare a sufficienza l’aspetto amministrativo, che va rilanciato. In termini di efficienza, chiarezza e trasparenza. Questo provvedimento risponde a questa esigenza – conclude il Ministro – Non lasceremo gli istituti soli nell’attuazione. Saremo al loro fianco, dando tutto il supporto necessario a migliorare la qualità della loro attività quotidiana. Questo è un Ministero che vuole mettersi al servizio delle scuole.

Pubblicato il regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle scuole

Stampa

Eurosofia, Corso sul nuovo PEI in ICF a cura della Dott.ssa Chiocca. Nei prossimi incontri esempi operativo/pratici a cura del Dott. Ciraci. Iscrizioni aperte