Regione Liguria: contributi pari a 787mila euro a scuole infanzia accreditate

Stampa

In Liguria ci sono 246 scuole materne paritarie e nidi di infanzia accreditati che possono contare su un contributo complessivo di 787 mila euro erogato dalla Regione.

E’ quanto si legge sul sito Ivg che ha anche indicato il riparto delle risorse: 450.000 euro alle strutture presenti nel territorio dell’ex provincia di Genova, 151.000 euro a quelle della provincia di Savona, 104.000 euro a quelle della provincia della Spezia, 83.000 euro a quelle della provincia di Imperia.

Le scuole beneficiarie contano 10.500 iscritti. Il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, ha commentato: “Le scuole materne paritarie e i nidi d’infanzia accreditati meritano di essere sostenuti perché svolgono un servizio pubblico e costituiscono una risorsa importante per la Liguria, essendo portatori di un patrimonio educativo, sociale e culturale che non va perduto. Per questo sin dall’inizio del mio mandato in Consiglio Regionale mi sono battuto con diverse iniziative affinché le forme di sostegno a queste realtà fossero congruamente finanziate”.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia